fbpx

FAQ:

Guarda qui sotto alcune delle domande più frequenti su briink!

briink-idea-faq
Cosa sono le offerte?

Le offerte sono relative alle pizzerie aderenti alla briink™ community e rappresentano delle opportunità di convenienza per chi vuole ordinare delle pizze. Le offerte sono personalizzabili a discrezione della pizzeria, che potrà inserirle in autonomia nel portale web dedicato. Da qui passeranno all’App per essere visualizzate dalla briink community. Le offerte sono completamente indipendenti dalla fascia porta pizza briink™, per cui possono essere utilizzate anche quando la fascia non è presente.

Ad esempio potrebbero esserci dei “bundle” del tipo:
– pizza margherita + capricciosa a soli €… oppure:

– prendi 4 pizze e riceverai una margherita in omaggio;

– 3 pizze al tavolo, una bibita gratis;

– pizza della casa a soli €…

Che tipologie di offerte sono previste?

Ci sono 3 macro categorie di offerta:

da asporto,

al tavolo,

e delivery.

La pizzeria, a sua discrezione, pubblicherà le varie offerte specificando di volta in volta, il realtivo ambito di validità, oltre alla data.

 

Cosa sono le promozioni?

Sulla fascia porta pizze ci sono stampati degli sponsor, diversi a seconda del periodo e della località.

ogni Sponsor mette a disposizione, a sua discrezione, un certo numero di promozioni relative ai propri prodotti. Consegnando il codice promozione allo sponsor, questi lo verificherà nel suo portale. Una volta validato, il numero di promozioni verrà scalato di una unità. Potrebbe anche succedere che un determinato articolo oggetto di promozione non sia più disponibile. In questo caso sarà cura dello Sponsor avvisare lo staff briink™ di cambiare/aggiornare l’articolo nel sito vetrina. Come regola generale, comunque le promozioni vanno intese “fino a disponibilità”

Come si applica la fascia Briink alle pizze?

Ci sono due modi per montare la fascia porta pizze attorno ai cartoni pizza, entrambi pratici e veloci.

Abbiamo fatto rispettivamente due video al riguardo.

Come applicare Briink ►

Come applicare Briink (metodo alternativo) ►

Cosa sono i Qr Code stampati accanto ai loghi degli sponsor?

Quei Qr Code rimandano alle relative pagine del sito vetrina briink™. Lo scopo di queste pagine è quella di 

  1. presentare lo Sponsor in modo semplice ed intuitivo 
  2. far conoscere le promozioni esclusive briink™ messe a disposizione dallo sponsor stesso.
Perchè inquadrando i Qr Code degli sponsor sulla fascia briink™ non visualizzo nulla?

I Qr Code stampati accanto ai loghi degli Sponsor, funzionano solo attraverso l’App briink™ nello stesso identico modo con cui si inquadra il Qr Code per la pizza vincente o acceso alle promozioni, stampato sulla maniglia della fascia briink™.

Alle promozioni degli Sponsor presenti nel sito vetrina www.briink.it, si accede solo tramite i Qr Code stampati sulla fascia briink™?

Non solo! Si può accedere anche attraverso l’App: è necessario però scansionare il Qr Code della maniglia per verificare la vincita della pizza. Non vincendo la pizza si può accedere alla lista degli sponsor, dove si possono vedere le rispettive promozioni ancora disponibili con i relativi link al sito vetrina per vederle e valutarle.

Come faccio a consultare le promozioni se non ho più la fascia briink™ ed ho chiuso l’App, per cui non ho più la possibilità di accedervi con la modalità di cui al punto precedente?

Le promozioni degli sponsor, per ogni campagna specifica briink™ sono visibili nella sezione/menù “STORICO briink™ Pizze e Promozioni” dove è presente lo storico dei Qr Code, sia come vincita pizze che come accesso alle promozioni. In caso di promozione da qui si accede alla lista, al numero ancora disponibile per ogni sponsor con relativi link al sito vetrina.

Tutti gli sponsor mettono a disposizione delle promozioni?

Le promozioni rappresentano un’opportunità per gli Sponsor di promuoversi e dare vantaggi alla briink™ community. Non sono però obbligatorie. Dipende anche molto dalla tipologia di prodotti/servizi offerti. In certi casi, dove non si può tecnicamente proporre un vantaggio diretto e generalizzato (a tutti i membri nella briink™ community) è previsto un form dove l’utente può inserire la richiesta di essere contattato per una “promozione” ad hoc.

Sono convenienti le promozioni degli sponsor briink™?

Agli Sponsor è raccomandato di proporre delle promozioni quanto più convenienti possibile. E’ per questo che diamo la possibilità di limitare il numero delle stesse. Come dire: non tantissime, ma buone! In ogni caso sono esclusive per la briink™ community.

Le promozioni quindi sono limitate?

Come accennato sopra, ogni Sponsor mette a disposizione, a sua discrezione, un certo numero di promozioni. Consegnando il codice promozione allo sponsor, questi lo verificherà nel suo portale. Una volta validato, il numero di promozioni verrà scalato di una unità. Potrebbe anche succedere che un determinato articolo oggetto di promozione non sia più disponibile. In questo caso sarà cura dello Sponsor avvisare lo staff briink™ di cambiare/aggiornare l’articolo nel sito vetrina. Come regola generale, comunque le promozioni vanno intese “fino a disponibilità”.

Avendo un codice promozione, a quali promozioni posso accedere?

Il codice promozione che si riceve inquadrando il Qr Code della maniglia briink™ dà “accesso” alle promozioni di tutti gli Sponsor presenti nella campagna briink™ relativa alla fascia in possesso. L’utente briink™ consulterà quindi le promozione dei vari sponsor (inquadrando i QrCode stampati sulla fascia) e deciderà la promozione più interessante per lui.

Quindi il codice promozione che ricevo, posso presentarlo a qualsiasi Sponsor?

Esatto! Il codice è valido su tutti gli Sponsor. Una volta scelto quello preferito, lo si presenterà e verrà scalata una promozione relativamente a quello specifico Sponsor.

Se non trovassi nessuna promozione interessante?

Potrai girare il codice a qualcuno di tua conoscenza, magari interessato a una delle promozioni disponibili per quella campagna briink™.

Quanto tempo ho a disposizione per ritirare la promozione?

La promozione è disponibile max fino alla scadenza della campagna briink™ che corrisponde all’esaurimento delle fasce stampate e consegnate alle pizzerie. Attualmente le campagne briink™ prevedono 15.000 fasce per ogni edizione. Ovviamente più si aspetta e più è facile che le promozioni finiscano, magari proprio per quel determinato sponsor scelto.

Se vinco una pizza, ma sono interessato ad una promozione, come posso fare?

Con la scansione del Qr Code della maniglia briink™ o si vince la pizza, o si accede alle promozioni. Quindi se vinco la pizza non posso accedere alle promozioni, almeno con lo stesso codice, quindi con lo stesso briink™.

Le offerte delle pizzerie sono sempre presenti?

La presenza delle offerte dipende dalla politica commerciale della pizzeria, inoltre possono variare in base al periodo o essere limitate a soli certi giorni della settimana, o essere dipendenti da certi eventi. Certe pizzerie inoltre potrebbero utilizzarle frequentemente, altre meno, altre potrebbero non utilizzarle, scegliendo in questo caso di partecipare alla briink™ community solo con la distribuzione della fascia porta pizze.

Come si accede alle offerte?

Si accede dall’App con il tasto/menù “OFFERTE” . Qui troverai la lista delle pizzerie briink(potranno essere filtrate per città) e quelle con offerte attive avranno sulla destra l’immagine degli occhi di Mr Briink, cliccando sugli occhi si aprirà la lista delle offerte di quella pizzeria. Ogni offerta avrà la sua data di validità e la tipologia. Con il tasto rosso “vedi”, si potrà scoprire l’offerta.

Come faccio ad utilizzare un offerta?

Una volta individuata l’offerta che interessa , bisogna attivarla con il tasto verde “attiva”. In questo modo viene generato un codice offerta, che potrai ritrovare nel menù “Offerte pizza attivate” o con il tasto inferiore “Attive”. Questo codice andrà mostrato alla pizzeria relativa e questa, tramite convalida, potrà “consegnare” l’offerta. Una volta usufruita, l’offerta non potrà più essere utilizzata.

Possono coesistere più tipologie di offerta?

Certamente, la pizzeria potrà pubblicare contemporaneamente più offerte, ognuna delle quali valevole per ogni tipologia: al tavolo, da asporto o delivery. Oppure potrà pubblicare più offerte per la stessa tipologia.